Stai cercando la casa dei tuoi sogni ma ti senti smarrito in questa costante giungla di offerte?
Fallo senza stress!
Se sei stanco di:
✘ consultare portali e riviste di settore traboccanti di annunci,
✘ inviare e ricevere una miriade di E-mail,
✘ effettuare e ricevere numerose telefonate,
✘ visionare un numero imprecisato di immobili che non hanno nulla a che fare con quello che stai cercando,
Affidati a noi!
TROVACASAFACILE, il servizio che ti aiuta a trovare
casa più facilmente.
Affidati a noi!
TROVACASAFACILE, il servizio che ti aiuta a trovare
casa più facilmente.
Chi sono


Salve, sono Michele Piccolo, barlettano DOC, classe '92, titolare e fondatore dell'Immobiliare Piccolo.
Spinto dall'innato spirito imprenditoriale che da sempre mi è appartenuto, e affascinato dal mondo immobiliare, nel 2018 ho aperto la mia prima agenzia in via Casale 5/b a Barletta. Nonostante le mille difficoltà che un'attività deve affrontare, con la stessa audacia e intraprendenza, sono riuscito nel 2021 ad aprirne una seconda in via Canosa 31, sempre a Barletta.
Sono un agente immobiliare e property finder.
L'agente immobiliare si occupa di gestire la compravendita e l'affitto di immobili, fungendo da mediatore tra le parti nel corso della trattativa.
Il property finder, invece, un “cacciatore di immobili" ovvero colui che ha l'obiettivo di trovare la soluzione ideale, sia in acquisto che in affitto, per i propri clienti.
L'aggiornamento professionale costante in ambito tecnico, contrattuale, fiscale, legale e la conoscenza locale dettagliata del territorio, ci permette con facilità e sicurezza di aiutare chiunque a trovare la propria casa ideale.
Se sei alla ricerca di una soluzione immobiliare e trovarla ti sembra un miraggio, lasciati aiutare da noi!
Faq
Consulta le schede informative con le risposte alle domande più frequenti.
L'agente immobiliare è una figura professionale – un mediatore
- specializzato nella conclusione di affari aventi per oggetto lo scambio di beni immobili o aziende.
È l'unico professionista abilitato per legge ad assistere la compravendita e la locazione di beni
immobili in quanto l'esercizio della professione è incompatibile con qualsiasi altra attività professionale o imprenditoriale.
Chiamato anche home hunter, flat hunter, cacciatore di immobili, è prima di tutto un agente immobiliare abilitato all’esercizio della professione, come da Legge 39/1989.
Il property finder è una figura rientrante nel contesto dell’intermediazione immobiliare atipica che può essere definito un consulente di parte per la ricerca di immobili su commissione.
A differenza del classico mediatore, infatti, egli applica le sue conoscenze e tutti i suoi sforzi solo ed esclusivamente per un obiettivo: trovare l’immobile perfetto per voi.
Il principale lavoro di un'agenzia immobiliare è quello di acquisire mandati di immobili da vendere stabilendo un primo contatto con la proprietà, cioè la parte venditrice, e assicurandosi di mediare tra questa e il potenziale acquirente.
Al contrario, un property finder è un vero e proprio consulente del compratore. Consiglia, tutela e cerca, senza limiti di portafoglio immobili, le soluzioni che calzano a pennello sul suo cliente.
Assolutamente no. Se fossimo un’agenzia immobiliare tradizionale non saremmo votati a cercare e trovare l’immobile perfetto per il compratore, ci limiteremmo a utilizzare gli immobili già presenti nel nostro database e a proporli al nostro cliente.
Ma non lo siamo.
Ti offriamo una corsia preferenziale nella ricerca di un immobile o di un acquirente: ascoltiamo le tue richieste, condividiamo i tuoi obiettivi entrando in relazione con te. Ti dedichiamo tempo e attenzione attraverso un’assistenza completa e valutando solo le proposte in linea con le tue aspettative.
No. Una volta che avremo accettato l'incarico, sulla base dello studio di fattibilità, il pagamento avverrà solo quando l’immobile sarà vostro.
Contattaci
Risparmia tempo, noi cercheremo – e troveremo – l’immobile su misura per te.
Cosa dicono di noi
Dopo svariati tentativi e mesi trascorsi alla ricerca della casa giusta per noi abbiamo finalmente trovato un'agenzia ben organizzata, e soprattutto attenta all'esigenze del cliente.
Con le altre strutture abbiamo riscontrato non poche difficoltà (a livello comunicativo), tanto è che le altre agenzie immobiliari non capivano le nostre esigenze, ci mostravano il più delle volte soluzioni di ogni tipo, facendoci di fatto perdere tempo e anche la speranza.
Non pensavamo che trovare casa fosse così difficile, fino a quando non ho contattato Immobiliare Piccolo che nel giro di una settimana ha trovato l'appartamento giusto per noi. In modo mirato Michele (il titolare) mi ha fatto vedere pochi appartamenti, mostrandomi solo quelli più vicini al mio ideale fino a trovarlo!
Consiglio vivamente di affidarsi a loro!
Sabina C. - Recensione