3500924880

Via Canosa 31, 76121, Barletta,

info@immobiliarepiccolo.it

Clicca sui titoli per visualizzare i contenuti

Valutazione gratuita del tuo immobile attraverso il sopralluogo gratuito di un esperto.

La valutazione dell'immobile oltre ad essere fondamentale ed indispensabile è solo l'inizio del tutto.

Se affidata a operatori poco professionali diviene un'arma a doppio taglio; i proprietari di immobili che affidano la valutazione, devono avere un riscontro reale tra il valore di mercato e la valutazione dell'immobile;

il rischio è di illudersi di poter ottenere un valore immobiliare superiore a quello che il mercato immobiliare è disposto a pagare; un altro rischio è quello di venire raggirati e avere un valore immobiliare inferiore al valore di mercato.

Peggio ancora, fare una valutazione da sé, senza capirne molto del mercato, ma solo per "sentito dire" (tutti vogliono vendere ad un prezzo alto e comprare ad uno basso, ma non è sempre realistico e possibile). Ciò comporta confusione e perdita di tempo, con il rimpianto di aver rifiutato un proposta precedente in linea al mercato e/o la convinzione momentanea di ricevere un proposta bassa per poi ricredersi.

Pubblicazione degli annunci immobiliari, anche con foto sul giornale immobiliare,sulla rete informatica presente sul nostro sito internet e su diversi portali immobiliari.

La pubblicità è nata con lo scopo di promuovere un prodotto, un servizio; se la pubblicità è fatta in modo adeguato e ben strutturato, rimane lo strumento più efficace per far emergere il proprio immobile nel mercato di oggi. Per questo motivo è necessario affidarsi a veri professionisti del settore che sappiano usarla al meglio. 

Di immobili in vendita ce ne sono tantissimi, e la pubblicità fatta in maniera corretta, aumenta la visibilità del vostro immobile e le possibilità che venga compravenduto salgono a dismisura. Una cattiva o scarsa pubblicità porta solo a perdita di tempo, e ci penseranno gli altri immobili ben pubblicizzati a sorpassare il vostro.

Oggi viviamo nell'era dell'informazione e siamo tutti vittime della tempesta di messaggi di ogni genere. Per questo, far pubblicità da sé senza usare i canali giusti (e di canali su internet ce ne sono tantissimi) e senza usare le giuste tecniche, si ottiene solo un effetto controproducente: la confusione.

Visure ipotecarie e catastali su immobili e terreni

La Visura Ipocatastale, conosciuta anche come visura ipotecaria, visura immobiliare o accertamentoimmobiliare è una attività di ricerca che permette di ottenere il saldo dei beni immobili posseduti da un soggetto con l'indicazione di tutti gli eventuali gravami di natura volontaria e/o pregiudizievole che insistono sugli stessi.

In parole povere cosa significa? Verificare che l'immobile che si intende acquistare sia libero da ipoteche o debiti.

Planimetrie catastali ed estratti di mappa presso l'Ufficio del Territorio.

La planimetria catastale è un documento rilasciato dall'Agenzia delle Entrate, ex Agenzia del Territorio, che consente di verificare la mappa in scala dell’immobile.

A che serve? A verificare che la rappresentazione grafica dell'immobile sia in linea alla realtà fisica. In pratica se c'è una stanza in più, un muro inesistente o altro, significa che c'è un abuso e ciò compromette gravemente la compravendita dell'immobile. 

Certificazioni energetiche

La certificazione energetica chiamata attualmente APE è un documento obbligatorio con cui si stima il consumo energetico di un'unità immobiliare. L'attestato viene redatto da tecnici abilitati chiamati certificatori energetici.

Esserne sprovvisti significa non poter effettuare la vendita o anche non poter effettuare una locazione.

Analisi dettagliata del costo della compravendita dal compenso notarile alle imposte da versare.

In cosa consiste? In pratica è la somma di tutte le spese che "girano intorno alla compravendita": costo atto notarile, onorario, imposte catastali, ipotecarie, ecc.

Incrocio continuo delle richieste immobiliari di acquisto e locazione presenti in banca dati interna con gli immobili in arrivo.

Cosa significa? Che tutte le richieste immobiliari sono ordinate e schedate in un database interno, così nessuna viene tralasciata o persa, ed inoltre ciascuna viene, di volta in volta, analizzata in base ai nuovi immobili disponibili.

Resoconti periodici ai clienti venditori/locatori per aggiornamenti sugli incarichi in corso di espletamento.

Siamo sempre a disposizione per i nostri clienti, ed aggiornali è un dovere. Un' incarico scritto merita innanzitutto serietà e fiducia, ma va sostenuto nel tempo  con l'impegno.

 Per questo motivo l'incarico in esclusiva merita tutta la nostra attenzione ed il nostro impegno di qualsiasi natura (legale, amministrativo, tecnico, pubblicitario ecc.).  Noi investiamo il massimo affinché il cliente ottenga il giusto servizio e ne sia soddisfatto. 

Elaborazione ed invio di mailing diretto postale a determinate tipologie di clienti potenziali acquirenti.

Solo per i "VIP" o meglio per chi ci rispetta, dà valore al nostro lavoro e soprattutto crede in noi!

Gestione degli appuntamenti  e visite guidate agli immobili

Ci distinguiamo proprio perché facciamo una pesante scrematura iniziale, così otteniamo due vantaggi: 

-Evitiamo di far perdere tempo a tutti  (potenziali acquirenti, venditori, affittuari ecc).

-Capiamo davvero cosa un potenziale acquirente o locatario desidera e soprattutto capiamo se il passo economico può farlo davvero!

Assistenza e stipula dei contratti di locazione sia a canone libero che concordato; Contratti ad uso non abitativo;

Come procediamo in pratica? Chiediamo e verifichiamo, a seconda dei casi, i requisiti più opportuni che un locatario deve disporre mettendo in ordine la migliore referenza.  Quali sono questi requisiti?

Nel caso di un lavoratore dipendente chiediamo:

- contratto di lavoro che sia a tempo indeterminato

- almeno le 3 ultime buste paga.

- Documenti di identità.

Nel caso di un lavoratore autonomo:

- dichiarazione dei redditi  

- documenti di identità 

- banca di appoggio

- riferimenti del commercialista  

- relativa precedente situazione locativa.

Nel caso invece di un pensionato chiediamo

- cedolini della pensione

- documenti di identità

In tutti e 3 i casi ci accertiamo, richiedendo un recapito telefonico dei precedenti locatori in modo da chiedere loro delle referenze.

 

Qual è il vantaggio?

Verifichiamo l'affidabilità e la miglior offerta. Tutto questo per rassicurare al proprietario un inizio di locazione più serena.

Registrazione Telematica Contratti di Locazione

Usufruiamo dei servizi telematici dell'Agenzia delle Entrate e con ciò siamo abilitati ad effettuare la registrazione dei contratti di locazione.

Cosa significa? Niente code inutili e grattacapi.

Assistenza bancaria ai potenziali acquirenti per sottoporre le possibili soluzioni di mutuo proposte dagli istituti di credito convenzionati.

Assistenza bancaria ai potenziali acquirenti per sottoporre le possibili soluzioni di mutuo proposte dagli istituti di credito convenzionati.

Acquista

Sei alla ricerca di una soluzione immobiliare in particolare?

Vendi

Vuoi mettere in vendita una o più proprietà immobiliari?

Valutazione

Hai un immobile da vendere e non sai quanto vale?